passionefumolento

La mia pipa, Quella che mi piace di più

« Older   Newer »
  Share  
victor53
view post Posted on 6/10/2012, 15:37




CITAZIONE (caporaiss @ 2/10/2012, 17:47) 
Victor tu dove hai acquistato le tue Duca ?

Scusami Francesco ma non avevo letto la tua domanda! hai fatto bene s mandarmi l'mp! ;)
 
Top
osci
view post Posted on 7/10/2012, 10:33




Questa Foundation è esteticamente tra le mie pipe preferite mentre invece, pur fumando benissimo, non posso dire che sia la migliore per quanto
riguarda la resa con i tabacchi. Comunque la scelgo soprattutto perchè ogni volta che la fumo mi ricorda di un bellissimo pomeriggio passato a Roma nella bottega di Musicò a fumare e parlare più o meno di tutto, mentre l'acquisto della pipa scivolava decisamente in in secondo piano.

jpg
 
Top
R.Somica
view post Posted on 7/10/2012, 10:44




A me piace molto complimenti.
 
Top
osci
view post Posted on 7/10/2012, 11:34




CITAZIONE (R.Somica @ 7/10/2012, 11:44) 
A me piace molto complimenti.

Grazie! ;)
 
Top
caporaiss
view post Posted on 7/10/2012, 18:44




CITAZIONE (osci @ 7/10/2012, 11:33) 
Questa Foundation è esteticamente tra le mie pipe preferite mentre invece, pur fumando benissimo, non posso dire che sia la migliore per quanto
riguarda la resa con i tabacchi. Comunque la scelgo soprattutto perchè ogni volta che la fumo mi ricorda di un bellissimo pomeriggio passato a Roma nella bottega di Musicò a fumare e parlare più o meno di tutto, mentre l'acquisto della pipa scivolava decisamente in in secondo piano.

(IMG:https://image.forumcommunity.it/8/7/6/0/1/0...99352.jpg")

L'ultima volta che andai a Roma ho trascorso un pomeriggio dai Musicò senza comprare nulla
 
Top
osci
view post Posted on 7/10/2012, 20:15




CITAZIONE (caporaiss @ 7/10/2012, 19:44) 
CITAZIONE (osci @ 7/10/2012, 11:33) 
Questa Foundation è esteticamente tra le mie pipe preferite mentre invece, pur fumando benissimo, non posso dire che sia la migliore per quanto
riguarda la resa con i tabacchi. Comunque la scelgo soprattutto perchè ogni volta che la fumo mi ricorda di un bellissimo pomeriggio passato a Roma nella bottega di Musicò a fumare e parlare più o meno di tutto, mentre l'acquisto della pipa scivolava decisamente in in secondo piano.

(IMG:https://image.forumcommunity.it/8/7/6/0/1/0...99352.jpg")

L'ultima volta che andai a Roma ho trascorso un pomeriggio dai Musicò senza comprare nulla

Non stento a crederlo! :)
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 20:28
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (Gialone @ 3/10/2012, 21:49) 
CITAZIONE (styv1 @ 25/9/2012, 16:50) 
Questa è la mia pipa molto molto bella.

(IMG:https://image.forumfree.it/6/2/8/8/6/8/8/13...71009.jpg")

Interessante. Di quale materiale è fatto il bocchino? A vederlo così sembra uno di quei metacrilati di basso costo prestampati. Ma magari mi sbaglio.

CITAZIONE (lellykelly @ 1/10/2012, 18:33) 
shell 311 FT del '61...

non la migliore, non la più bella, ma una vera signora: se ne dovessi scegliere una, sicuramente Lei

(IMG:https://lh3.googleusercontent.com/-x6icgR7.../s600/331_1.jpg)

Questa è una pipa!

Congratulations!

Senta, se lei è qui e non gradisce la serenità di questo forum, la preghere gentilmenti di far a meno di collegarsi e trovarsi un forum dove sono gradite persone, anzi utenti, con l' educazione alla sua altezza, la prego quindi gentilmente di avere rispetto delle persone e di cio che scrivono, ripeto se non è di suo gradimento nessuno la costringe a restare, ma costringe me a cancellarla, non accetto persone che non hanno rispetto altrui.
1° ed ultimo avviso. Grazie.
 
Web Contacts  Top
ludemo
view post Posted on 9/11/2012, 15:07




Una delle mie preferite: Comoy London pride anni 50

Attached Image: Comoy London Pride 20 anni 50 1

Comoy London Pride 20 anni 50 1

 
Top
cervaro
view post Posted on 28/7/2013, 20:12




Ser Jacopo dalla Gemma acquistata tanti anni fa e non ancora fumata
questa è tra le mie pipe quella che mi piace di più :)

Attached Image: !!!!

!!!!

 
Top
pierato
view post Posted on 29/7/2013, 07:56




jpg

non è una pipa costosa, non è una pipa pregiata, non è una pipa artigianale-pezzo unico ma ultimamente la sto usando spesso forzando la rotazione del mio parco pipe.
è leggera, comoda tra i denti, non fà acqua, è capiente il giusto per non stancare ma, allo stesso tempo, per non lasciare la voglia che spesso lasciano le fumate troppo brevi, coi latakiosi si comporta egregiamente, tende un po' a scaldare verso fine fumata ma quella è colpa mia che fumo un po' troppo compulsivamente.

è la prima pipa che mi viene in mente di infilare nel portapipe singolo se ho deciso di fumare latakiosi e, comunque, una delle mie prime scelte anche per gli incontri fumosi per i quali porto più pipe. raro, insomma, che se ne stia a casa se c'è da fumare la pipa in giro!

come vi dissi a suo tempo per 30 euro nuova credevo di aver fatto un buon affare. ora ne ho l'assoluta certezza :lol:
 
Top
ciccalo
view post Posted on 29/10/2015, 18:53




Avvistamento pipe in vendita online. Guardate la Castello Collection Greatline KKKK postata dal buon Din Antonio. Ora guardate bene la mia. È solo una Castello Castello KKKK ma se la vista non mi inganna, ha una fiamma da ambo i lati che mi fa andare in brodo. Esempio lampante di come Castello NON punzona correttamente.


 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 19:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Pipofilo
Posts:
3,131
Location:
Roma

Status:


In effetti sembrano per lo meno uguali, ma la fiammatura sulla seconda è più bella ed evidente
 
Top
ciccalo
view post Posted on 29/10/2015, 21:19




No aspè, ecco quella postata da Stefano (Don Antonio) nell'altro topic.



Confrontala ora con la mia le cui immagini sono sopra (ambo i lati)
 
Top
27 replies since 25/9/2012, 15:50   781 views
  Share